Gigi Chessa – Studio per la pubblicitĂ del Vermouth Martinazzi
Gigi Chessa (Torino 1898-1935) Studio per la pubblicità del Vermouth Martinazzi • 1920 ca. Matita, tempera e acquerello su carta, mm 485 x 351 Provenienza: Torino, collezione privata
Gigi Chessa (Torino 1898-1935) Studio per la pubblicità del Vermouth Martinazzi • 1920 ca. Matita, tempera e acquerello su carta, mm 485 x 351 Provenienza: Torino, collezione privata
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (Biella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Gran tempio dedicato a Bacco • 1771 matita, matita, penna e acquerello su carta, studio di quadro scenico per Andromeda, dramma per musica di Giuseppe Colla, libretto di Vittorio Amedeo Cigna-Santi, rappresentato al Teatro Regio di Torino nel 1771, c130 t. XI
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Atrio di Colonne avanti al Tempio • 1771 matita, penna e acquerello su carta, studio di quadro scenico per L’Olimpiade, dramma per musica su libretto di Pietro Metastasio, musica di Francesco Bianchi, rappresentato al Regio Ducal Teatro di Milano nel 1771, c127 t.…
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Parte ombrosa de’ Giardini Reali alle sponde del Nilo e corrispondente alli Appartamenti con l’elenco delle mutazioni di scena • 1773 matita, penna e acquerello su carta, elenco dei quadri scenici e studio di scena per Nitteti, dramma per musica di Pietro Metastasio,…
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Tempio di Ermes nello bosco, per li Sponsali Torino • 1771 matita, penna e acquerello su carta, studio di quadro scenico per Issea, favola pastorale per musica di Gaetano Pugnani, libretto, rappresentata al Teatro Regio di Torino nel 1771 per gli sponsali di…
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Orti pensili • 1771 matita, penna e acquerello su carta, progetto di quadro scenico per Ascanio in Alba, “festa o serenata teatrale” in musica di Wolfgang Amadeus Mozart, libretto di Giuseppe Parini, per gli sponsali di Ferdinando d’Austria con Maria Ricciarda Beatrice d’Este,…
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Salone di Stupinigi • 1771 matita, penna e acquerello su carta, progetto di illuminazione per i balli degli sponsali tra Maria Giuseppina di Savoia e Luigi Saverio di Borbone Francia, c64 t. XI
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Reggia del Sole • 1771 matita, penna e acquerello su carta, studio di scena per Issea, favola pastorale per musica di Gaetano Pugnani, libretto, rappresentata al Teatro Regio di Torino nel 1771 per gli sponsali di Maria Giuseppina di Savoia e Luigi Saverio…
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Labirinto sotterraneo • 1763 matita, penna e acquerello rosa su carta, studio di quadro scenico per Pelopida, dramma per musica di Giuseppe Scarlatti, arie dei balli su musica di Giuseppe Antonio Le Messier, libretto di Gaetano Roccaforte, rappresentato al Teatro Regio di Torino…
Fabrizio Galliari (Andorno Micca (BIella) 1709 – Treviglio 1790) Fabrizio Galliari – Labirinto rovinato • 1762 matita, penna e acquerello su carta, studio di quadro scenico per Arianna e Teseo, dramma per musica su libretto di Francesco Pariati, musica di Giuseppe Ponzo, rappresentato al Regio Ducal Teatro di Milano nel 1762-1763, c33 t.IX
Tel +39 06 6871093
Mail info@carlovirgilio.it
Whatsapp +393382427650
oppure scrivici qui:
Iscriviti alla Newsletter