Luis Serrano – Passio. Dal 7 aprile al 7 maggio 2022

LUIS SERRANO PASSIO SERIE DI DIPINTI RAFFIGURANTI I SIMBOLI DELLA PASSIONE Se sapessi davvero qualcosa dei culti o dei riti antichi legati alla primavera penserei che l’intensa attrazione velata di nostalgia che mi suscita l’idea della Pasqua, o per essere più precisi della Semana Santa spagnola, sia in modo diretto e intuitivo collegata ad essi…

Olivucci_cartone per Prefettura Forlì

Flashback 2021, 4 – 7 novembre

Link al sito di Flashback Flashback a Torino, tra il 4 e il 7 novembre, sarà l’occasione per presentare alcune opere inedite. L’austero ritratto del conte Giulio di Montevecchio in armatura, firmato e datato da Bonifacio de’ Pitati nel 1542, ci restituisce l’immagine di un importante uomo d’arme del Cinquecento, al servizio del Ducato di…

Belli: monumento Canova

Tefaf online 2021, 9 – 13 settembre

Per la seconda occasione di Tefaf Maastricht online presentiamo tre opere destinate al collezionismo. Una scatola prospettica in avorio, all’interno di una teca ebanizzata, reca l’altorilievo di Sant’Agnese sul rogo di Dominikus Steinhart, artista tedesco al servizio dei principi Colonna nell’età dell’oro della Roma berniniana e barocca. I sorprendenti inserti in bronzo dorato, le fiamme…

london

London Art Week Summer 2021 digital, 2 – 16 luglio 2021

La Galleria nel sito di London Art Week L’edizione 2021 della London Art Week, che si svolgerà online con le opere visibili dal vero nella sede romana della Galleria, consentirà di presentare al pubblico una serie di nuove acquisizioni. Ormai è tradizione per la nostra galleria presentare per questo appuntamento significativi ritratti e autoritratti di…

Bargellini: idillio

Tefaf New York Fall 2020 digital, 1 – 4 novembre

Per la prima volta Tefaf New York Fall si presenta alla comunicazione online invitando gli espositori a pubblicare un’opera rappresentativa del lavoro di ciascuno. Abbiamo deciso di presentare un raro bozzetto di Giulio Bargellini, proveniente dallo studio dell’artista e pubblicato nella mostra monografica della galleria d’avanguardia, nella riscoperta del simbolismo italiano, Emporio Floreale nel 1982.…